OFFICINE PICCININI GROUP LAMINOX ITALIA-logo
Chiamaci allo +39 051 823216 per info e preventivi

Servizi

Lavorazioni di taglio dei metalli a San Giovanni in Persiceto

Officine Piccinini Group Laminox Italia da anni rappresenta un vero e proprio punto di riferimento a San Giovanni in Persiceto e in tutta la provincia di Bologna nel settore della lavorazione dei metalli. Grazie alla disponibilità di personale altamente specializzato e di macchinari all'avanguardia, siamo in grado di eseguire lavorazioni di saldatura e piegatura di metalli e lamiere e di taglio dei metalli, con differenti tecniche a seconda delle esigenze del committente. In basso puoi trovare maggiori informazioni sulle differenti tipologie di taglio dei metalli. Per richieste di informazioni e preventivi contatta il nostro personale amministrativo compilando il modulo nella sezione Contatti. 
Contatti

Taglio ossicombustibile

Il taglio ossicombustibile è il processo di taglio dei metalli che avviene attraverso la reazione chimica, ad alta temperatura, tra l'ossigeno e il metallo di base. La temperatura necessaria per l'operazione è garantita da una fiamma, ottenuta dalla combustione di uno specifico gas di alimentazione miscelato con ossigeno puro. Dalla reazione tra ossigeno e metallo si forma l'ossido di ferro, che permette l'operazione di taglio. Il taglio ossicombustibile è impiegato particolarmente per la lavorazione dell'acciaio al carbonio e di leghe basso legate. 
Taglio metallo
Taglio al plasma

Taglio al plasma

Il taglio al plasma utilizza invece come sorgente termica un getto di plasma ad altissima velocità e temperatura. Passando attraverso un arco elettrico, il plasma viene ionizzato e diventa un conduttore di elettricità. In questo modo può trasferire elevate quantità di energia da una sorgente elettrica a un pezzo da tagliare elettricamente conduttore. Il taglio al plasma può essere del tipo convenzionale, a doppio gas, con schermatura o iniezione d’acqua. Il suo utilizzo è indicato per tagliare metalli ferrosi e non. Per metalli ferrosi di spessore inferiore a 5 mm, il taglio al plasma è più rapido dell’ossitaglio, e costituisce pertanto l’alternativa più economica in molte applicazioni industriali.

Taglio laser

Nel taglio laser un mezzo, che può essere gassoso o solido, viene stimolato al fine di emettere un raggio di luce coerente e monocromatico. Il fascio di luce può essere anche concentrato in un singolo punto. L'energia prodotta consente di raggiungere in breve tempo temperature elevate, consentendo di eseguire lavorazioni di taglio e saldatura dei metalli. Il taglio laser può essere impiegato su materiali metallici e non metallici. I due tipi più comuni sono il laser a CO2 e il laser a stato solido. 

Visita la nostra officina in via Fulton 1/A per scoprire tutte le nostre lavorazioni

Share by: